Il Sito di Daniele Dattola

Confronto tra i candidati a Sindaco della città di Reggio Calabria

Si è svolto a Reggio Calabria, alle ore 19.00 dell’11.9.2014, un interessante confronto tra i candidati a Sindaco della città,organizzato dal partito Repubblicano nella persona del deputato Francesco Nucara. Il confronto è avvenuto tra

Lucio Dattola046

Lucio Dattola Presidente della Camera di Commercio di RC nonché Presidente dell’Union Camere, candidato del centro destra;

Lucio Dattola101

Giuseppe Falcomatà Avvocato candidato del Centro sinistra;

Lucio Dattola008

Aurelio Chizzoniti, avvocato, candidato della lista “Reggio nel cuore”.

Lucio Dattola059

Il confronto si è svolto in un clima molto cordiale tra tutti i partecipanti. I temi con le domande venivano di volta in volta proposti dall’On.le Nucara  e hanno riguardato gli argomenti “Reggio città metropolitana”, “la Centrale a carbone di Saline Ioniche”; “Il modello Reggio”; Tutti i candidati si sono detti contrari alla costruzione della Centrale a Carbone di Saline Joniche, con varie motivazioni e hanno bocciato senza se e senza ma l’avvio di questa fabbrica  che causerebbe la fine del nostro territorio fondato sulla agricoltura e sul turismo. Dattola sul modello Reggio, e cioè se “l’interesse della città viene prima rispetto a quella del partito (FI)” ha risposto che si dedica a questa sfida con assoluto spirito di servizio, che non accetta di firmare cambiali o impegni per il futuro.

Lucio Dattola005

Che nello svolgere i propri compiti di Presidente della Camera di Commercio per oltre 15 anni, non ha mai accettato di scendere a compromessi con chicchessia, quindi non accetta di farli  con i partiti. Dattola ha detto che il modello Reggio non gli appartiene. Sulla città metropolitana  ha  evidenziato che ci sono due problemi,  quello del Decreto Sblocca Italia che sta ponendo dei paletti, con la ridiscussione di tutto l’assetto burocratico amministrativo ricomprendente la nuova definizione delle città metropolitane. Il secondo problema è la Consulta  che potrebbe mettere in discussione le stesse città. Sull’aeroporto si è detto sempre più convinto della necessità di privatizzare cedendo il 35% della Sogas  ai privati. Anche gli altri due Candidati hanno risposto in modo esaustivo  alle domande dell’On.le Nucara.

Lucio Dattola040

E’ emerso nel confronto la grande esperienza dei Candidati Dattola e Chizzoniti. Sono convinto che in  questa campagna elettorale occorrerebbe tenere i toni bassi per evitare di scadere nelle solite sterili  polemiche. Ritengo che, in questo momento,  Dattola è l’uomo giusto per la città di RC,  Presidente della Camera di Commercio e Presidente Union Camere, è un uomo che ha dimostrato in questi 15 suoi anni di attività, di essere integerrimo, serio, competente e con le idee chiare,  ricordo che lo stesso fa parte a Roma di una importante Commissione con obiettivo il riordino delle Province e le problematiche per l’istituzione delle Città Metropolitane.  L’ obiettivo è quello di fornire al Governo ed ai Ministeri competenti, una soluzione alle tematiche collegate al riordino delle Province, alla riforma delle Camere di Commercio e alla definizione ultima delle problematiche inerenti l’istituzione delle stesse Città Metropolitane.

Lucio Dattola107

Gestire in questo momento la città di RC non è una cosa facile, sicuramente è una bella sfida. la stima e l’autorevolezza del Dattola ha trovato l’apprezzamento dell’intera compagine del centrodestra, compreso NCD e Fratelli d’Italia, speriamo anche quello dei cittadini di Reggio, una città che ha bisogno di un uomo forte e determinato. Il Dattola ha dichiarato:“Ho pensato a lungo se rinunciare a questa candidatura offertami da Forza Italia, ma alla fine non me la sono sentita. Ho deciso di impegnarmi per l’amore che ho per Reggio. In questa campagna elettorale vedo troppa superficialità nell’approcciarsi ai problemi. Bisogna fare un progetto organico, la copertura delle buche è una cosa che viene da sè. Siamo noi reggini che dobbiamo capire che toccato il fondo possiamo solo risalire“.

Reggio Calabria, li 11.9.2014

                                                                                                                         daniele dattola

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *