Il Sito di Daniele Dattola

Roghudi Angelina Suraci in: “La persona questa sconosciuta” Città del Sole ed.

Roghudi, 4 agosto 2016 si è svolta alle ore 18,30 presso l’Auditorium Access Point dell’Area Grecanica, la presentazione del libro di Angelina Suraci PRESTINICOLA dal titolo: “ La persona questa sconosciuta” Edito da Città del Sole edizioni.

.

la persona 003

In una sala gremita di persone all’inverosimile, i saluti sono stati portati dal sindaco di Roghudi Pierpaolo Zavettieri.

la persona 059

Relatori dell’evento sono stati Franco Arillotta. Elio Stellitano. Nando Familiari. Presente l’Assessore Regionale al lavoro e alle politiche sociali Federica Roccisano che ha fatto le conclusioni.

la persona 193

E’ anche intervenuto il Vice Presidente dell’Ail di RC. Tutto il ricavato delle vendite è stato devoluto all’AIL.

la persona 081

Arilotta ha sottolineato che si può scrivere un libro in tante maniere ma che l’autrice di questo è stata ispirata dal cuore e dal cervello.

la persona 118

La scrittrice è una dirigente scolastica conosciutissima nell’ambiente di Melito tanto da poter dire che ha giocato in casa. Conosciuta in questo senso anche perchè ha già scritto precedentemente altri due libri. In questo scrive della persona, questa sconosciuta, e sotto l’aspetto Pedagogico che Psicologico, ogni persona ha la sua personalità.

la persona 185

E’ un testo che vede la persona come protagonista,  l’Autrice mette in evidenza che nella nostra Società, così veloce grazie all’alta tecnologia e ai mezzi informatici, la persona rischia di perdere la sua identità acquisendo il linguaggio dei media e dei suoi messaggi, in questo contesto la persona deve cercare di non farsi coinvolgere, tenendo alta la sua capacità, la competenza la sua intelligenza, per riuscire ad essere sempre se stessa, senza maschere, senza perdere la propria identità. A supporto di questa Autrice il suo lungo curriculum di Dirigente scolastica, laureata in Pedagogia, che ha ricoperto durante la sua carriera numerosi e prestigiosi incarichi. E’ stato detto nella Sala che questo libro è stato sponsorizzato  da Saro Azzarà, ricordo che l’Autrice è stata Presidente di commissione nel 2014 al Concorso per la consegna delle borse di studio per gli alunni degli Istituti scolastici del Comune di Melito in occasione del decennale della scomparsa del generale Michelangelo Azzarà. Nella Sala era presente la di lui moglie Pinella Costantino in Azzarà

la persona 095

con la figlia Paola, Pinella è componente della Sezione Ail di Melito P.S. Infine voglio mettere in evidenza la relazione magistrale fatta dal Dr. Elio Stellitano Direttore Resp.le dell’U.O. del P.O. di Melito P.S.

la persona 138

e dal Dr. Nando Familiari.

la persona 160

Durante i lavori gli intermezzi musicali della Ray Band.

la persona 021

Guardatevi  la galleria fotografica qui di seguito

Roghudi, li 4.8.2016

daniele dattola

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi