Il Sito di Daniele Dattola

Reggio Calabria l’Accademia del Tempo Libero ha presentato un videoracconto di Nicola Petrolino su L’uomo e la Luna.

Reggio Calabria, Venerdi 17 maggio 2019, alle ore 18.00, presso l’Auditorium “Umberto Zanotti Bianchi” l’Accademia del Tempo Libero ha presentato un Videoracconto di Nicola Petrolino, esperto e critico di cinema, personaggio molto noto nel nostro territorio, dal Tema: “L’uomo e la Luna. Il rapporto tra l’uomo e l’astro celeste nell’arte, nella poesia, nella musica e nel cinema”.

 

 

.

.

L'uomo e la Luna-012

 

 

La serata è stata introdotta dalla Dr.ssa Silvana Velonà, Presidente dell’Accademia del Tempo Libero.

 

L'uomo e la Luna-001

 

Una serata magica, nella quale al solito Petrolino con la sua professionalità è riuscito ad incantare tutti.

 

L'uomo e la Luna-003

Cosi come da Lui stesso descritto, in una sala gremitissima di Soci, amici, e appasionati dei suoi videoracconti,  Petrolino, ci ha  fatto toccare dal vivo la nostra Luna che dopo aver ispirato poeti ed artisti che a Lei confidarono i loro sospirati amori, dopo aver ammaliato con il suo fascino e la sua aura di mistero i terrestri sognatori,

 

L'uomo e la Luna-015

finalmente l’uomo, il 20 luglio 1969, riuscì a mettere piede sulla Luna e a svelare al mondo la vera identità di questo enigmatico e suggestivo corpo celeste. (E’ di questi giorni la teoria  che la Luna è una parte della Terra staccatasi).

A cinquant’anni da questo straordinario avvenimento e per celebrarne il ricordo, soprattutto per quelli che l’hanno vissuto in diretta in una notte di mezza estate, Nicola Petrolino attraverso il suo videoracconto ha messo in evidenza come artisti, poeti, musicisti e registi hanno trattato il rapporto tra l’uomo e la Luna prima che essa fosse toccata da un’orma umana.

 

L'uomo e la Luna-019

 

Complimenti per questo spettacolo che ci ha entusiasmato, la raccomandazione teniamocelo caro Petrolino perché un altro simile è difficile trovarlo bravo e complimenti.

 

L'uomo e la Luna-029

Gardate la galleria fotografica di seguito

Reggio Calabria, li 17 maggio 2019

daniele dattola

FacebookTwitterGoogle+Condividi