Il Sito di Daniele Dattola

Reggio Cal. Pal. Lampadari premi Accademia Culturale Fjord of Rhegium

Reggio Calabria in data 23.6.2018, alle ore 10.00 presso il Palazzo dei Lampadari si è svolta un’importante manifestazione, nella quale l’Accademia Culturale Fjord of Rhegium ha attribuito vari titoli onorifici a personaggi della Calabria di oggi, che si sono particolarmente distinti con le loro attività nei vari campi culturali.

.

Premi Fiord Of Rhegium020

La manifestazione è stata mirabilmente organizzata e condotta dall’Avv. Ezio Pizzi, uomo dalle molteplici attività, Imprenditore, che si è particolarmente distinto quale Presidente del Consorzio del bergamotto, portando lo stesso a livelli di efficienza mai raggiunti fino ad oggi.

Premi Fiord Of Rhegium032

L’Avv. Pizzi quale nuovo Presidente di questa Accademia ha introdotto i lavori , presentando i protagonisti della manifestazione che sono stati: Il sindaco della città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, il famoso giornalista Tonino Raffa, Franco Calafiore, A. Tripodi ed E. Errigo. Tonino Raffa ha chiamato di volta in volta i soggetti selezionati, nel magnifico scenario del Palazzo dei lampadari, gremito di persone ed Autorità, intervenuti ad assistere alla cerimonia.

Premi Fiord Of Rhegium002

Il primo ad essere premiato è stato il noto Prof. Francesco Romeo, Direttore del Dipartimento di Cardiologia dell’Università Tor Vergata di Roma, cardiologo di fama internazionale,

Premi Fiord Of Rhegium101

che il Direttivo dell’Accademia ha insignito del titolo: “Uomo dell’Anno 2018” quale Reggino DOC. Il premio è stato consegnato dall’Avv. Ezio Pizzi. Il secondo premio, consegnato dall’Assessore al ramo del Comune di Villa, il Direttivo dell’Accademia ha insignito del titolo di: “Donna dell’Anno 2018” la Prof.ssa Lucia Votano Scienziata, Reggina DOC.,

Premi Fiord Of Rhegium114

Dirigente di Ricerca associata all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), si occupa di fisica astro-particellare e in particolare di neutrini. Il Terzo premio è stato assegnato al famoso giornalista Tonio Licordari (deceduto) il premio è stato ritirato in presenza della moglie, dal figlio dello stesso.

Premi Fiord Of Rhegium136

Il Direttivo dell’Accademia ha attribuito un premio speciale “Alla Memoria” di Tonio fedele interprete delle aspirazioni del territorio Metropolitano. Il Premio è stato consegnato dal Sindaco Metropolitano Giuseppe Falcomatà, tutti si sono commossi, al ricordo di Tonio Licordari, in modo particolare l’Avv. Pizzi, in quanto questo giornalista era un vero personaggio stimato e ammirato da tutti.

Premi Fiord Of Rhegium088

Dopo un intermezzo musicale alla chitarra interpretato in modo molto professionale

Premi Fiord Of Rhegium152

è stato consegnato un altro premio dal Direttivo dell’Accademia che ha insignito del titolo di: “Uomo dell’Anno Calabria 2018” il Dr. Roberto Bilotti Ruggi D’Aragona mecenate Calabrese DOC.

Premi Fiord Of Rhegium162

Dunque una bella manifestazione che potete seguire guardando di seguito la galleria fotografica. Complimenti agli organizzatori.

Reggio Calabria 23.6.2018

daniele dattola

FacebookTwitterGoogle+Condividi