Il Sito di Daniele Dattola

Reggio Cal. Nomisma M. Caccamo Caltabiano in: “Le immagini monetali di un dinamico rinnovamento”

Reggio Calabria, Giovedi 23 marzo 2017, alle ore 17,30, si è svolto presso il Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia , nell’ambito delle iniziative culturali inerenti la mostra monetale “Nomisma Reggio e le sue monete” allestita a cura  del Direttore del  MarRc Dr. Carmelo G.  Malacrino e dal  Prof.  Daniele Castrizio del DICAM dell’Università di Messina un’ importante conferenza dal tema: “Le Immagini monetali di un dinamico rinnovamento”. Relatrice la Prof.ssa Maria Caccamo Caltabiano dell’Università degli Studi di Messina.

 

 

.

 

Monete Caltabiano002

 

La Caltabiano è  professore ordinario del SSD L-ANT/04 NUMISMATICA (dal 1. 11. 1994), docente di “Iconografia e Archeologia della moneta”,  Laurea magistrale in Archeologia del Mediterraneo del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina.

 

Monete Caltabiano010

Avrete modo, se interessati di vedere i filmati della serata e le fotografie, alla fine di questo servizio,  con i quali potrete approfondire la materia, una lezione  magistrale fatta con una professionalità e un approfondimento scientifico dei temi, unico. Complimenti per la relazione esaustiva, e quello che più conta fatta da una donna preparata che riesce a parlare col cuore.

I lavori si sono conclusi con l’intervento finale del Prof. Daniele Castrizio.

 

Monete Caltabiano102

Reggio Calabria, li 23.3.2017

daniele dattola

 

 

 

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi