Il Sito di Daniele Dattola

Reggio Cal. Ex Rizon Prof. Daniele Castrizio “Storia di RC” Maria Perrotta Concerto Pianistico

Reggio Calabria, presso il Teatro Cilea, alle ore 20.00 del 30.6.2017, ha avuto luogo la terza e ultima puntata di Ex Rizon un evento organizzato dall’Associazione culturale Archigramma, patrocinato dal Consiglio Regionale della Calabria, dal Lions Distretto 108 e dal Kivanis.

.

Riz 3 Castrizio034

L’evento è stato salutato dal Sindaco della città Metropolitana dr. Giuseppe Falcomatà,

Riz 3 Castrizio012

ed ha visto protagonisti il Prof. Daniele Castrizio, docente universitario che ci ha raccontato, mirabilmente, nelle 3 puntate la storia di Rhegion, a 2750 anni dalla sua fondazione, 730 a. C..

Riz 3 Castrizio065

e la bravissima Maria Perrotta, pianista che ha suonato brani di Franz Schubert, Chopin, Debussy, Scriabin. Una serata magica con una esibizione di alto livello.

Riz 3 Castrizio089

La Perrotta studia al Conservatorio di Cosenza, ottenendo il diploma con la lode al Conservatorio di Milano, ottenendo il diploma superiore di musica da camera alla Scuola Normale di Musica di Parigi. Insomma una professionista di alto livello. La serata ha avuto inizio con i saluti del Sindaco G. Falcomatà è il taglio simbolico di una torta , per festeggiare la città di Reggio che compie 2750 anni dalla sua fondazione. Complimenti all’iniziativa di alto valore artistico, lodevole tra l’altro il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto alla copertura delle spese per l’addestramento di cuccioli “Dottor Dog” che servono a Salvare la vita di tante persone affetti da Diabete. Potete seguire l’evento nei filmati che allego e nella galleria fotografica.

Reggio Calabria, li 30.6.2017

daniele dattola

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi