Il Sito di Daniele Dattola

RC CITTA’ METROPOLITANA INTERNAZIONALE CON DATTOLA GALATI FITTO

RC CITTA' METROPOLITANA25

In data 13.10.2014 alle ore 15.00 si è svolto presso l’Hotel Excelsior di Reggio Calabria un interessante dibattito alla presenza del Candidato a Sindaco Lucio Dattola, dell’On.le Raffaele Fitto, dell’On.le Giuseppe Galati, dell’On.le Nino Foti, del Vice presidente del Consiglio Regionale Alessandro Nicolò, e del Presidente della Provincia Giuseppe Raffa.

RC CITTA' METROPOLITANA35

L’incontro è stato moderato da Paolo Zagami, Direttore Generale di Italia Futura

RC CITTA' METROPOLITANA52

che ha introdotto i lavori dicendo che la città di Reggio Calabria ha un ruolo importantissimo  e che quindi deve fornirsi di uno statuto metropolitano simile a tutte le altre città metropolitane, per gestire i fondi che a breve arriveranno per risanare e rilanciare questa città.
L’On.le Giuseppe Galati ha fatto presente che Reggio Calabria deve riconoscere la competenza e la credibilità acquisita dal Candidato Dattola

RC CITTA' METROPOLITANA56

che ha il merito di aver gestito per lunghi anni la Camera di Commercio e l’Unione Camere con grande professionalità. Reggio ha bisogno di questa competenza affinché elegga un uomo che possa intervenire sulla città con politiche lungimiranti e adeguate. L’esperienza che può mettere Lucio Dattola è determinante per questo è l’uomo giusto per utilizzare al meglio le risorse che deriveranno dall’Area Metropolitana.
L’europarlamentare Raffaele Fitto

RC CITTA' METROPOLITANA43

ha fatto presente che non bisogna sprecare l’occasione della città Metropolitana, quindi occorre una classe dirigente che non sprechi questa occasione  creando un’area metropolitana finalizzata a migliorare la qualità della vita e i servizi ai cittadini.
L’On.le Foti ha detto che in passato si sono sprecate troppe risorse che oggi la rotta va invertita.

RC CITTA' METROPOLITANA64

Il Presidente della Provincia Raffa oltre a parlare del Porto di Gioia Tauro ha parlato anche del Ponte sullo Stretto, opera necessaria al rilancio del territorio e la ripresa del PIL,

RC CITTA' METROPOLITANA63

argomento trattato anche dall’On.le Nicolò.
Lucio Dattola  Candidato a Sindaco della città ha messo in evidenza la situazione grave in cui la stessa si trova, quindi occorre superare questo momento di crisi partendo dal settore edile. Elemento trainante per Reggio, che si trova in questo momento bloccato. Intervenire nel settore infrastrutturale, Si è perso con il porto di Gioia Tauro un importante occasione di sviluppo. Una città metropolitana non lo può essere se non supportata da un aeroporto di rilievo. Dobbiamo riuscire a invertire questo trend da negativo a positivo.

RC CITTA' METROPOLITANA48

Dunque questi i contenuti e i messaggi dell’ importante incontro. Messaggi che devono essere portati a conoscenza della gente comune, “i cittadini che vivono la città giornalmente” . Se si perde questa occasione importante della città metropolitana e gestione efficace dei fondi che ne deriveranno, la città di Reggio subirà un ulteriore decadimento.
Reggio Calabria, li 13.10.2014
daniele dattola

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *