Il Sito di Daniele Dattola

RC Aperitivo con l’Autrice Natina Pizzi:”La Trilogia dell’Istante”

Reggio Calabria è stato presentato, presso il Cafè Malavenda, il 28.10.2014 alle ore 18.00, l’aperitivo con l’Autore del libro Natina Pizzi:”La Trilogia dell’Istante”, edito da Città del Sole Edizione.

Natina Pizzi Trilogia istante018 Natina Pizzi Trilogia istante019

L’evento è stato curato da Letizia Cuzzola,

Natina Pizzi Trilogia istante032

i brani delle incantevoli poesie di Natina sono state lette dalla Sig.ra Giordano. In questo locale vengono appositamente creati appuntamenti per incontrare gli scrittori e i loro romanzi.

Natina Pizzi Trilogia istante125

l’Istante di Natina Pizzi è la sintesi in un volumetto di tre volumi da Lei pubblicati: “Afrodite, l’istante perfetto, e lo spigolo del cerchio”.
Afrodite è un viaggio nel mondo del mito greco, dove è evidenziato il conflitto tra Amore, dolore, odio e morte. L’Amore diventa mistero.
L’istante perfetto è composto da vari brani in cui l’essere è travagliato fra il Bene e il Male, la Vita e la Morte, che sono stimoli a vivere la vita.
Lo spigolo del cerchio è un’opera di Natina in cui l’uomo è rappresentato come  un miscuglio,  un’alternarsi di sogni e realtà, elementi indissolubili.
Dall’unione di questi tre elementi Rocco Familiari ci dice che l’Opera di Natina è la celebrazione del “trionfo della morte”  perfettamente consapevole, comunque, del paradosso che la vera poesia, anche quando tratta un argomento così “assoluto” e in apparenza nullificante, in effetti sancisce il predominio della vita, essendo sempre, in sé l’espressione creativa, una manifestazione di forza, di reazione al male, al nulla.
Notevole l’interpretazione dell’Autrice,  mentre la Giordano leggeva i brani delle sue poesie, Natina le interpretava, insieme a un attore, in modo magistrale. Al termine della presentazione l’Autrice ha condiviso l’aperitivo con il pubblico presente, tra questi il Prof. Enrico Costa ed altri autorevoli personaggi.

Natina Pizzi Trilogia istante016

Una Bellissima manifestazione a cui ha presenziato la n. 1 di Città del Sole Edizione Antonella Cuzzocrea.

 

Natina Pizzi Trilogia istante063

 

Reggio Cal. li, 28.10.2014
daniele dattola

 

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *