Il Sito di Daniele Dattola

RC AIParC 1° Premio “Demetra” a personalità calabresi

Reggio Calabria, il 28 febbraio 2018, alle ore 20.30, presso il Teatro Odeon è stato organizzato dall’AIParC, Associazione Italiana Parchi Culturali, un’interessante serata di Gran Gala di “Cultura Musica ed Emozioni” 1° edizione   “Demetra”.

.

Airpac Demetra028

Eccellente organizzatrice  è stata la Presidente Nazionale AIParC Prof.ssa Irene Tripodi, che ha portato i Saluti dell’Associazione, alla Sala gremita di persone ed Autorità.

Airpac Demetra025

Sul palco,  Anna Maria Curia con il compito di cerimoniere, ed il giornalista RAI Carlo Arnese che hanno condotto tutta la serata con grande professionalità.

Airpac Demetra002

Tema dominante  è stata la consegna da parte di un’apposita giuria presieduta dalla Presidente Irene Tripodi, di cui facevano parte il Prof. Giuseppe Caridi, il Vice Presidente Dr. Eduardo Lamberti Castronuovo e tante altre personalità tra cui  il Dr. Franco Arilotta, il prof. Nicola Petrolino  e tanti altri, di premi dati a personalità di spicco Calabresi e del Sud in genere che si sono distinti nel campo della musica, dell’arte, della scienza, della Cultura, della Comunicazione e dell’Imprenditoria. I premi sono stati consegnati, di volta in volta, a Gerardo Sacco, famoso Orafo per la Sezione artistica;

Airpac Demetra076

Allo storico Prof. Domenico Minuto per la  Cultura;

Airpac Demetra098

Al Prof. Scipione Carerj, bravissimo Cardiologo di fama internazionale, per la Scienza;

Airpac Demetra124

Al Prof. Antonio Lerra per la Sezione Storica;

Airpac Demetra157

Al famoso giornalista Rai Tonino Raffa per l’Informazione;

Airpac Demetra085

al Prof. Andrea Guarna per l’Imprenditoria.

Airpac Demetra177

Tutti famosi personaggi, molto conosciuti sul nostro territorio, che hanno giustamente ricevuto questo importante premio per il lavoro svolto ognuno nel loro campo di attività.

La serata è stata allietata dalla esibizione del famoso chitarrista Francesco Ammendolia, applauditissimo.

Airpac Demetra052

Dai Canti lirici del famoso gruppo Ladyesis Vocal Group, tutti veramente molto bravi.

Airpac Demetra213

Ospite d’Onore è stata la famosa cantante conterranea, Marinella Rodà, che ha mandato tutti in visibilio, con  canti di radice greco-calabra,

Airpac Demetra252

la stessa applauditissima era accompagnata dai Maestri Alessandro Calcaramo alla chitarra e Rocco Camera alla fisarmonica.

Airpac Demetra371

Tutta la serata è stata gestita dalle immagini appositamente create dal famosissimo e bravo prof. Nicola Petrolino.

Durante l’evento sono stati sorteggiati dei gioielli appositamente realizzati e messi a disposizione dal Maestro orafo Gerardo Sacco.

Bellissima e interessante iniziativa di alta Cultura, il ricavato di questa significativa serata, a sfondo benefico, tolte le spese, è stato interamente devoluto alla filantropa Fausta Ivaldi, una donna che ha dedicato la sua esistenza al volontariato e all’Assistenza ai bisognosi.

Complimenti, quindi a l’AIParC e al suo Presidente per questa importante iniziativa.

Di seguito la galleria fotografica e appena possibile  brevi filmati dell’evento.

Reggio Calabria, li 28.2.2018

daniele dattola

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi