Il Sito di Daniele Dattola

PELLARO TAVOLA ROTONDA:”LA CULTURA DEL MARE”

 

 

Locandina 12 Maggio 2013

 

 

clip_image002clip_image004

                                                              CIRCOLO MCL “ SAN GIORGIO” Reggio Calabria

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

 

Domenica 12 Maggio alle ore 17,00 presso la Sede della Lega Navale Reggio Cal. Sud – Lungomare di Pellaro – MCL di Reggio Calabria organizza una tavola rotonda dal tema “ La Cultura del Mare”

 

Il Circolo cittadino San Giorgio del Movimento Cristiano Lavoratori, in collaborazione con la Lega Navale sezione di Reggio Calabria Sud invita tutti amanti del Mediterraneo ad una tavola rotonda dal titolo “ La Cultura del Mare” che si terrà Domenica 12 Maggio 2013 alle ore 17,00 presso la sede della Lega Navale RC Sud, sita sul Lungomare di Pellaro.

L’iniziativa che sarà moderata dalla Presidente del MCL Dott.ssa Silvana Salvaggio alla presenza del Presidente della Lega Navale RC Sud Dott. Antonino Caratozzolo, prevede la relazione della Presidente dell’Accademia Italiana del Peperoncino di Cosenza Nuccia Carmagnola, nota enogastronoma e sommelier calabrese a cui è stato conferito il titolo di Timoniere d’Oro del Turismo e che fra gli altri premi è stata anche insignita nell’anno 2005 del premio dell’Associazione Anassilaos di Reggio Calabria “La Mimosa d’Argento”.

Nel corso dell’incontro, la Dott.ssa Carmagnola presenterà anche i suoi libri di gastronomia e cultura popolare.

A tutti i partecipanti sarà offerta dall’Accademia del Peperoncino una degustazione di tartine di rosamarina, piatto tipico calabrese detto anche il caviale del Sud che sancisce il connubio fra il peperoncino ed il novellame del pesce azzurro.

 

 

Il Presidente

Dott.ssa Silvana Salvaggio

 

 

Reggio Calabria, li 9.5.13

 

daniele dattola

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *