Il Sito di Daniele Dattola

MELITO UNICEF:”UN SORRISO SOTTO L’ALBERO”

 

 

 

ilenia borgia e pasquale caprì copia                                                                         Presentatori Pasquale Capri e Ilenia Borgia

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Melito, definito il programma di “Un sorriso sotto l’albero” pro Unicef.
I preparativi per la due giorni di spettacolo e solidarietà del 28 e 29 dicembre, in favore dell’Unicef, sono praticamente giunti agli sgoccioli. Nelle ultime ore è stata messa a punto la scaletta della serata dedicata all’esibizione di cantanti, artisti e cabarettisti, così come è stato definito il quadro delle squadre che parteciperanno al torneo di calcio a 5. Correlati tra loro, i due eventi compongono l’asse portante dello spettacolo di beneficenza intitolato “Un sorriso sotto l’albero”, la cui organizzazione è stata curata dall’associazione culturale “Etoile dance”, in collaborazione con il circolo culturale “Meli”. Ad ospitare la manifestazione sarà la cittadina di Melito Porto Salvo.
Questi i dettagli del programma stilato, per conto del team di organizzatori, dalle coordinatrici Isabella Palamara, Roberta Falcomatà e Giusy Romeo. Sabato pomeriggio, sul campetto del residence “La Zagara” ad Annà, prenderanno il via le eliminatorie del torneo di calcetto. Il mattino seguente verranno disputate le finali per l’assegnazione del titolo di campione “Un sorriso sotto l’albero 2013”. Nel pomeriggio di domenica 29, invece, lo spettacolo di musica, danza e cabaret si svolgerà nella sala convegni ex Venus, in via Degli Etruschi, nei pressi della statale 106.
Confermando le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, il parterre degli ospiti risulta composta da Sk8, i Velk, Mafalda Toscano, Jo Kattolo, Mad Simon, Alvin Tripodi, Lucia Minniti, Non ti regoli, Simona Veltre, I nuovi preferiti e il corpo di ballo “Etoile dance”. Sarà attivo anche uno spazio per i bambini a cura dell’associazione l’Allegra tribù. Il compito di tenere in mano le redini della serata e di dettare il ritmo dello spettacolo toccherà alla coppia di presentatori composta da Pasquale Caprì e Ilenia Borgia.
<<Più si avvicinano le date dell’evento – spiegano le organizzatrici – è più sale la tensione. Ad eccezione dell’insorgere di qualche antipatico contrattempo, che ha comunque rischiato di mettere in discussione l’iniziativa, fortunatamente tutto è filato per il verso giusto. Abbiamo avuto il piacere di constatare la piena disponibilità di tantissime persone, la cui vicinanza è stata utilissima per la buona riuscita di un
progetto che punta a sostenere la campagna di sensibilizzazione dell’Unicef per abbattere la mortalità infantile nel mondo.
“Un sorriso sotto l’albero” è indubbiamente qualcosa che va oltre lo spettacolo, perché apre il cuore alla solidarietà, perché pone al centro dell’attenzione una tematica sociale rilevante a livello planetario, perché spinge la coscienza di ognuno di noi a interrogarsi su cosa si può fare concretamente per aiutare i neonati e i bambini a crescere al riparo da pericoli che si possono sconfiggere con un minimo di prevenzione o precauzione.
Da parte di tutti gli organizzatori, vogliamo esprimere la nostra gratitudine a coloro che hanno fatto propria la nostra proposta, decidendo di spendersi in prima persona a favore di una giusta causa. Diciamo grazie ai responsabili e ai giocatori delle 8 squadre che parteciperanno al torneo di calcetto; diciamo grazie ai tanti artisti che illumineranno la scena col loro talento; diciamo grazie a chi ha messo a disposizione la propria struttura per ospitare lo spettacolo e le gare di calcio a 5; diciamo grazie agli sponsor e diciamo grazie, infine, alla coppia di presentatori che ci farà gustare al meglio la kermesse di domenica pomeriggio. Siamo convinti che lo sforzo complessivo sarà apprezzato dalla popolazione melitese, soprattutto dai giovani, che invitiamo a partecipare alla manifestazione>>.
Melito Porto Salvo, li 18 dicembre 2013

 

A cura di

(Dr. Giuseppe Toscano)

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *