Il Sito di Daniele Dattola

Melito Tito Romeo in: “Modellismo, Prima Borsa Scambio del Mediterraneo”

Ebbene si questo incontro di Borsa scambio voluta ed organizzata da Tito Romeo,

modellismo35

mi ha fatto tornare in mente l’iniziativa fatta da un grande organizzatore del tempo che fu il colonello Michelangelo Azzarà che in queste cose era unico, credo fosse il primo circolo di aeromodellismo organizzato a Melito a cui partecipammo con passione e fu mio fratello Giuseppe a costruire un primo modello di Aereo fatto con la balza che era un tipo di compensato a  fogli leggerissimo,  che ben si prestava per la costruzione di queste cose.

modellismo01

Oggi Tito è la seconda volta che ci regala questo tipo di evento che ha avuto due scopi, fare incontrare i modellisti provenienti da tutta Italia e fare partecipare i cittadini a questa mostra che cosi hanno avuto l’opportunità di potere ammirare tutti i modelli che il mercato offre.

modellismo34

Sono queste iniziative che fanno nascere nei giovani gli hobby e l’amore verso queste cose. L’appuntamento. “Prima  Borsa Scambio del Mediterraneo”  si è svolto presso il Mercato coperto di Melito Porto Salvo in via Nazionale nelle giornate di Sabato e Domenica 8 e 9 ottobre 2016, dalle  ore 10 alle ore 20  curata dal circolo culturale “Meli” e patrocinata dal Comune di Melito P.S. Questo Hobby una volta veniva effettuato da improvvisati artigiani che creavano con vari materiali, i modelli, oggi invece ci sono le Ditte specializzate che creano i pezzi numerati che i modellisti assemblano con un prodotto finale perfetto all’originale, vedi i modellini di automobili, aerei, treni etc. l’evento ha avuto successo per cui si spera venga ripetuto negli anni a venire.

Guardate la gallerria fotografica

Melito di Porto Salvo, li 9.10.2016

daniele dattola

FacebookTwitterGoogle+Condividi