Il Sito di Daniele Dattola

Melito fondazione Circolo Movimento Nazionale della Sovranità: “X° Legione Romana”.

Melito di Porto Salvo, venerdi 25 agosto alle ore 19.00, si è tenuto presso l’Acanto Beach Club l’evento della fondazione del Circolo del Movimento Nazionale della Sovranità, a cui è stato dato il nome di: “X° Legione Romana”.

.

Circolo x Legione Romana13

Nella stessa serata è stato nominato il Presidente nella persona di Domenico Altomonte.

Circolo x Legione Romana34

I relatori dell’evento sono stati, Domenico Altomonte, Antonio Neri e Alessandra Bordini, Vice Coordinatrice Regionale del partito.

Circolo x Legione Romana28

La riunione ha visto numerosi partecipanti e ammiratori, i lavori sono stati mirabilmente chiusi da Giuseppe Scopelliti, già Governatore della Calabria e fondatore del partito insieme a Storace ed Alemanno.

Circolo x Legione Romana56

Prima dell’intervento del Governatore è stato proiettato un filmato sulle opere dallo stesso effettuate durante la sua gestione in modo particolare a Reggio Calabria. Credo che in queste creazioni di nuovi circoli c’è la voglia da parte del Governatore di ripartire dal basso con la gente per la gente. Diciamola tutta Giuseppe Scopelliti è un grande uomo politico, di notevole spessore,  adorato dalla gente della nostra terra, occorre dire però che negli ultimi tempi della sua gestione, (a mio avviso) ha fatto delle scelte non sempre condivise dal popolo, indotte, perché probabilmente si è un po’ allontanato da esso. Oggi memore di tante cose del passato sta ricostruendo nuovi movimenti, partendo dalla base, dalla gente. Ne ha le qualità per poterlo fare, e viste le cose come vanno sicuramente ci riuscirà. Una serata riuscita, interessante Domenico Altomonte si è detto pronto a confrontarsi anche con le altre forze politiche per creare una nuova Melito facendola uscire dall’oblio, dalla crisi da cui è attraversata, quindi Auguri a questo nuovo Movimento. La serata si è conclusa con un ricco bouffe. Ora vi riporto un commento dello stesso Domenico Altomonte, Presidente del Circolo di Melito. “desideravo esprimere la mia soddisfazione per l’ottima riuscita della serata, sia in termini di partecipanti,

Circolo x Legione Romana19

sia in termini di argomenti trattati. Sono orgoglioso di essere stato nominato Presidente e portavoce del Circolo “X° Legione Romana”, un circolo che sotto il simbolo del Movimento Nazionale per la Sovranità, ha come obiettivo primario quello di fare ritornare il sorriso a Melito ed ai Melitesi. Il percorso è tortuoso, ma col dialogo e col confronto quotidiano proveremo a raggiungere quanto ci siamo prefissati. Un ringraziamento particolare va ad Antonio Neri ed a Rino Denaro che insieme ad altri amici hanno deciso di intraprendere questo percorso, ad Alessandra Bordini (Vice Coordinatrice Regionale del Movimento)…e poi permettetemi di ringraziare colui il quale, con un entusiasmo contagioso, ci ha dato, ci dà e ci darà quotidianamente, la forza per non mollare mai, grazie all’On. le Peppe Scopelliti, autentica espressione della politica del fare, che tra i tanti argomenti trattati, ha chiarito una volta per tutte la sua posizione riguardo al nostro Ospedale Tiberio Evoli. Peccato per chi non c’era sarebbe stato un confronto interessante!”. Guardate la galleria fotografica qui di seguito,

Melito di Porto Salvo, li 25.8.2017

daniele dattola

FacebookTwitterGoogle+Condividi