Il Sito di Daniele Dattola

Melito Fidapa Convegno dal Tema: “La Corretta prevenzione Nuova Speranza per L’umanità”.

Melito di Porto Salvo, Sabato 7 aprile 2018 alle ore 17,30 presso la Sala Conferenze dell’ex Mercato coperto, la Fidapa Sez. di Melito ha messo a segno un altro importante evento, che si aggiunge a tutti gli altri di grande importanza un Convegno dal tema: “La Corretta prevenzione Nuova Speranza per L’umanità”.

.

.

Fidapa Prevenzione073

In una Sala gremita di persone i saluti sono stati portati ai presenti dalla Presidente Fidapa dr.ssa Patrizia Bognoni.

Fidapa Prevenzione103

I lavori sono stati mirabilmente, introdotti e coordinati, da Caterina Nicita, socia Fidapa che ha presentato  di volta in volta i relatori che hanno trattato il tema della Prevenzione, in modo esemplare;

Fidapa Prevenzione032

cominciamo con la relazione di Alessandra Stelitano, socia Fidapa, che ha trattato  il tema: “Donne Insieme per la prevenzione dei tumori”.

Fidapa Prevenzione083

L’altra relazione è stata trattata magistralmente dal Dr. Pierpaolo Correale, Direttore dell’U.O.C. di Oncologia Medica del Grande Ospedale Metropolitano Melacrino Bianchi Morelli di Reggio Calabria, che ha trattato il Tema: “Presa in carico del paziente oncologico. Buona pratica clinica e effetti sulla qualità di vita e sopravvivenza”.

Fidapa Prevenzione091

Infine la relazione  del Dr. Rocco Cosentino, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Palmi, autore del romanzo: “Nata sotto il segno del Cancro”. Il Dr. Cosentino non è nuovo in questo campo infatti ha già pubblicato diversi libri tutti di grande successo, con quest’ultimo lavoro vuole  sensibilizzare i giovani al tema della prevenzione dei tumori.

Fidapa Prevenzione109

Il libro tratta la storia di Karima, una ragazza ventenne, che deve combattere il male del secolo, un carcinoma al seno, Essa durante questo cammino è accompagnata dall’amica Katia. Avrete modo di seguire il tutto nei brevi filmati che inserirò di volta in volta unitamente alla galleria fotografica. Complimenti alla Fidapa ed a i suoi organizzatori per questi importanti eventi.

Melito di Porto Salvo, li 7.4.2018

daniele dattola

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi