Il Sito di Daniele Dattola

Melito Fidapa Chiara Francini presenta: “Mia madre non lo deve sapere”.

Melito di P.S. Venerdi, 30 novembre 2018, alle ore 16.30, la Fidapa Sez. di Melito ha incontrato Chiara Francini da “attrice a scrittrice”, che ha presentato il romanzo: “Mia madre non lo deve sapere” ed. Rizzoli.

.

Chiara Francini105

In una sala stracolma e affollata, tutti pronti a raccontare la sua storia, è arrivata con un meraviglioso cappello rosso,

Chiara Francini016

si è seduta e si è subito presentata da sola. Ironica, sensuale, bella, ecclettica, vitale, preparata, ha zittito tutti si è seduta e si è mostrata cosi com’è,  decisa e perfetta.

Chiara Francini074

Dunque chi è Chiara Francini? una grande attrice e su questo niente da dire, è finito tutto qui?  no, è anche una grande scrittrice. Col suo primo libro: “Non parlare con la bocca piena”  ha messo in evidenza le sue doti tanto che ha venduto 45.000 copie con otto ristampe.

Chiara Francini057

Gli poteva bastare, invece no, ha scritto un altro romanzo: “ Mia madre non lo deve sapere”, uscito a maggio e già in ristampa, ed ecco che in un suo lungo giro in Calabria un giorno si è fermata a Melito a raccontarlo grazie a Giulia Carerj, nota Pediatra di Melito, past Presidente della Fidapa che nella ricerca di personaggi doc è sempre magistrale.

Chiara Francini039

In questo ultimo suo lavoro protagonista è Chiara, una donna moderna, con le sue fragilità, ma che ha la forza di realizzarsi dopo ogni caduta. Con leggerezza ed ironia la scrittrice fa riflettere sui temi di grande importanza come le unioni civili, il rapporto madre e figlia e la maternità.

Chiara Francini207

Diciamo, dunque, qualcosa di questa donna, si è laureata in lettere con 110 e lode all’Università di Firenze (poteva essere diversamente?).

Chiara Francini249

Ha intrapreso la carriera di attrice ricoprendo importanti incarichi sul piccolo e grande schermo che l’hanno resa famosa, dopo essersi formata artisticamente presso la scuola di Teatro della Limonaia, durante i primi anni 2000. In questa scuola è stata ben guidata da Barbara Nativi, che era la Direttrice del Teatro della Limonaia  che la scelse a   recitare in Noccioline, furono i primi passi e dopo i grandi successi. In una Sala gremita di persone, dopo la presentazione affidata alla Presidente Fidapa Avv.ssa Patrizia Bognoni

Chiara Francini106

la Francini è stata intervistata da due valide protagoniste del mondo fidapino, la Dr.ssa Giulia Carerj e la Dr.ssa Palmarita Mafrici.

Chiara Francini014

Un altro grande successo di questa Associazione. La Francini è stata ripetutamente applaudita, riscuotendo grande simpatia da parte dei presenti, il suo libro è andato a ruba.

Chiara Francini189

Complimenti per l’Organizzazione, e complimenti alla bravissima Francini. Guardate la galleria fotografica.

Melito di Porto Salvo, li 30.11.2018

daniele dattola

FacebookTwitterGoogle+Condividi