Il Sito di Daniele Dattola

MELITO DI PORTO SALVO–COSTITUZIONE COMITATO UNICEF

 

 

 

 

untitled

 

 

                                                                                             COMITATO UNICEF

                                                                                 CITTA’ MELITO DI PORTO SALVO

                                                                                          COMUNICATO STAMPA

 

 

 

Oggetto: costituzione comitato Unicef città di Melito Porto Salvo.

 

Il 4 aprile 2014 si è tenuto a Melito Porto Salvo un incontro presieduto dal Presidente del Comitato provinciale Unicef, Pietro Marino, coadiuvato dalla  responsabile del movimento giovanile ”Younicef”, Alessandra Tavella e dalla responsabile della task-force per i minori Unicef RC, Mariella Squillace. Obiettivo dello stesso era ufficializzare la costituzione del Comitato Unicef città di Melito di Porto Salvo.

L’idea di stabilire un contatto diretto e costante con la principale organizzazione mondiale per i diritti dell’infanzia, era stata lanciata lo scorso mese di dicembre, quando, su iniziativa di un gruppo di volontari, era stata organizzata la riuscitissima manifestazione intitolata “Un sorriso sotto l’albero”. Il desiderio di poter continuare ad offrire il proprio servizio all’Unicef, ha quindi spinto gli stessi volontari a verificare la possibilità di costituire un comitato nella cittadina ionica. Allo scopo ripetuti sono stati i contatti con la sede reggina e con i suoi massimi esponenti.

Con l’incontro di venerdì scorso il cerchio è stato chiuso secondo gli auspici generali. Incontrando il gruppo di volontari che avevano manifestato la propria disponibilità, il presidente del comitato provinciale, Pietro Marino ha illustrato nei minimi particolari le attività svolte dall’Unicef e gli obiettivi che l’organizzazione persegue a tutela dei bambini. Marino si è anche detto felicissimo per la nascita di una nuova “cellula” dell’Unicef ed ha elogiato il gruppo di giovani melitesi che, dando prova di grande sensibilità e altruismo, ha deciso di voler impegnare tempo ed energie per portare avanti progetti di solidarietà. A conclusione dell’ampio, franco e cordiale dibattito seguito, lo stesso Marino ha reso noto la decisione di affidare ad Isabella Palamara, una delle tre artefici della manifestazione di fine anno, il compito di guidare il Comitato di zona per l’UNICEF Onlus città di Melito di Porto Salvo.

La presidente ha ringraziato per la fiducia, dicendosi pronta a fare del suo meglio per consentire al neonato organismo locale di operare con incisività ed efficacia. <<Da sola – ha sottolineato – non potrei fare granché, ma sono certa che tutti i volontari, la cui disponibilità accolgo e apprezzo tantissimo, sapranno essere all’altezza del compito e sapranno confermare le capacità espresse già con l’evento Un sorriso sotto l’albero>>.

Infine, la presidente ha annunciato che nel breve volgere di qualche settimana sarà stilato il calendario di attività da svolgere nel territorio di competenza.

In chiusura è stato completato il quadro degli organi statutari: Marika Familari è stata designata alla vicepresidenza, Pietro Arturo Palamara segretario amministrativo, Silvana Malaspina segretaria di zona e Michele Riso responsabile Younicef.

 

Melito di Porto Salvo 08 aprile 2014

 

                                                                                                                                Da       Dr. Giuseppe Toscano

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *