Il Sito di Daniele Dattola

Melito di Porto Salvo presentazione Associazione Culturale: “Pentesilea Onlus”

Melito di Porto Salvo il 7 luglio 2018 alle ore 18,30, presso il lido “El Caribe” in via Lungomare dei Mille è stata presentata l’Associazione Culturale: “Pentesilea Onlus”.

.

Pentesilea Onlus021

Nel magnifico scenario, vista mare dl lido el Caribe, gremito di persone, alla presenza dei Sindaci di Bova Santo Casile, di Montebello Ionico Ugo Suraci, e di Roghudi Pierpaolo Zavettieri, presenti anche altre Autorità;  le Associazioni del territorio, Fidapa, Circolo Meli, AIParC Territoriale Area Grecanica, Mondo Verde etc. ha avuto luogo la presentazione dell’Associazione “Pentesilea Onlus”, con un convegno dal tema: “Calabria Greca: un futuro che viene da lontano”. I lavori sono stati mirabilmente coordinati da Domenico Altomonte che è Vice Presidente di questa Associazione.

Pentesilea Onlus164

Ha relazionato Emanuele Lelli, docente di lettere presso il Liceo Classico “Tasso” di Roma”,

Pentesilea Onlus050

Maurizio Gattuso

Pentesilea Onlus069

e il giornalista e scrittore, Ufficiale dell’arma dei carabinieri Cosimo Sframeli, che fa parte dell’Associazione.

Pentesilea Onlus068

E’ anche intervenuto, insieme al fratello il Poeta Gianni Favasulli che insieme hanno deliziato la serata con poesie e canzoni tipiche calabresi.

Pentesilea Onlus094

Pentesilea Onlus040

Dulcis in fundo l’intervento della bravissima Ippolita Patera nella sua qualità di Presidente dell’Associazione, di Lei c’è poco da dire, intelligente, brava, preparata, unica;

Pentesilea Onlus087

Pentesilea Onlus257

con Domenico Altomonte hanno fatto un’accoppiata perfetta, che sicuramente  darà in termini associativi risultati positivi. Penso che questo lembo di terra grecanica ha bisogno di queste Associazioni che possono fare nei momenti importanti squadra, per  stimolare gli Amministratori di questo territorio. Questa Associazione Onlus, serve a diffondere la cultura, l’Arte e la Musica, tutelare il nostro territorio sotto l’aspetto artistico, storico, e ambientale. Curare i rapporti con la Scuola. Del Consiglio Direttivo fanno parte il Comandante Cosimo Sframeli; Giuseppe Bombino, Presidente Ente Parco Nazionale Aspromonte e altri. Avrete modo di seguire la bellissima serata attraverso la Galleria fotografica che inserisco qui di seguito. Appena possibile inserirò anche un breve filmato dell’evento. Complimenti per la bellissima serata che è terminata con un bouffet di ringraziamento.

Melito di Porto Salvo, li 7.7.2018

daniele dattola

FacebookTwitterGoogle+Condividi