Il Sito di Daniele Dattola

Melito Convegno: “Le Ragioni del No per la Sovranità Popolare”

Si è svolto a Melito di Porto Salvo. Venerdi 25 novembre alle ore 18,30, presso la Sala Conferenze in via del Fortino, un’interessante convegno organizzato da Azione Nazionale dal Tema: “Le Ragioni del No per la Sovranità Popolare”.

.

ragioni-del-no090

I saluti al Convegno sono stati portati mirabilmente da Domenico Altomonte.

ragioni-del-no102

L’Introduzione è stata affidata al Senatore Domenico Nania

ragioni-del-no117

gli interventi sono stati svolti da Grazia Gioè

ragioni-del-no048

e Serena Multari.

ragioni-del-no104

Ha concluso i lavori Oreste Romeo.

ragioni-del-no135

Occorre dire che le argomentazioni sono state tutte di alto valore. In sala tra gli uditori il già Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti.

ragioni-del-no079

All’entrata è stato distribuito un volantino che spiegava le ragioni del no e che qui di seguito si riporta: ” NO ALLA RIFORMA RENZI-BOSCHI PER DIFENDERE LA SOVRANITA’ POPOLARE Il 4 dicembre gli Italiani saranno chiamati a votare per il Referendum sulla Riforma costituzionale promossa dal Premier Renzi e dal Ministro Boschi. Il No deve vincere per cancellare una Riforma che colpisce la sovranità popolare, senza ridurre i costi della politica e senza abbattere la burocrazia. Questa Riforma è stata voluta dal Governo Renzi solo per aumentare il proprio potere ai danni dei cittadini. Il Senato, con i suoi costi e la sua burocrazia, non scomparirà, ma sarà consegnato agli interessi particolaristici degli amministratori delle Regioni e dei Comuni. Un Senato cosi ridotto dovrà decidere su questioni fondamentali come il rapporto dell’Italia con L’Unione Europea. In questo modo lo Stato perderà ancora più autorevolezza e capacità di difendere il nostro interesse nazionale: sarà ancora più difficile combattere i vincoli della burocrazia di Bruxelles e il dilagare dei flussi migratori. Il partito politico del Premier, con appena il 30% dei voti, vincendo il ballottaggio potrà dominare la Camera dei Deputati, ottenere la fiducia al Governo, eleggere da solo il Capo dello Stato e i membri della Corte Costituzionale.

Qui di seguito la galleria fotografica dell’evento.

Melito di Porto Salvo, li 25.11.2016

daniele dattola

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi