Il Sito di Daniele Dattola

Melito Circolo Culturale Meli Aurora d’Ermenegildo presenta:”Lacrime come perle”

 

locandina
“Lacrime come perle” è il titolo del libro scritto da Aurora D’Ermenegildo (Città del sole edizioni) che farà da sfondo all’evento di domenica 28 settembre organizzato dal Circolo Meli unitamente al club KIWANIS Reghion 2007 di Reggio Calabria. Una serata ricca di testimonianze e solidarietà ma anche un momento di riflessione sulle difficoltà delle vita, sulle gioie e i dolori che la stessa può riservare. Attraverso la sofferenza, Aurora D’Ermenegildo ha riscoperto la fede per lungo tempo abbandonata o sopita e la sua opera diventa un mezzo “per mandare un messaggio di speranza alle altre mamma che hanno perso un figlio prematuramente”, come afferma l’autrice.  All’ incontro sarà, inoltre, presente il dott. Giovanni Cassone, Presidente della fondazione “Clara Travia Cassone”, che spiegherà il progetto abbracciato dopo
la scomparsa della moglie e che lo ha condotto in Africa. “Ho pensato – afferma Cassone – che sarebbe stato bello legare il nome di mia moglie a un fatto positivo”: adesso in Malawi, con l’avvio dell’attività della “Clara Foundation” stanno nascendo alcune strutture socio-sanitarie che forniscono assistenza principalmente ai bambini.
Essenziale in questa attività è l’ apporto dei volontari, come il pediatra dott. Filardo Orlando che, presente alla serata, darà al pubblico testimonianza della sua esperienza.

Alla serata sarà presente la poetessa Rosy De Fazio che leggerà alcune poesie tratte dal libro “Lacrime come perle”.

Il ricavato della vendita dell’opera sarà destinato alla “Fondazione Clara Travia Cassone”.

Non mancate

(Circolo Culturale “Meli”)

 

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *