Il Sito di Daniele Dattola

DOMINIQUE DATTOLA REGISTA NEL SUO ULTIMO FILM: “ LES 3 VIES DU CHEVALIER”

 

 

E’ sempre un piacere quando si hanno belle notizie dei Dattola sparsi per il mondo, specialmente quando queste mettono in evidenza la qualità degli uomini. Dominique Dattola è un italo-francese, figlio di Egidio Dattola che vive in Svezia, (Egidio era il fratello dell’avv. Bartolo Dattola di Melito), la madre di Dominique  è Claude Jacquette, scrittrice. (La storia di Egidio e Dominique la trovate su questo sito, in Geneologia Dattola da Antonio Dattola ad oggi). Dominique ha sempre svolto l’attività di regista televisivo per la televisione francese, ecco qui di seguito il suo ultimo film documentario:””Les 3 Vies du Chevalier”, un film scritto e realizzato,  da Dominique Dattola che mette in risalto oltre alla sua grande professionalità la sua battaglia per la libertà di pensiero

 

Domenico Dattola 1

 

 

 

 

 

Documentario Creativo. Nel corso della  storia, il regista informa l’evoluzione della libertà di pensiero in Francia dal vecchio regime al presente seguendo i meandri di un caso emblematico: Trattasi di un processo arbitrario avvenuto in Francia durante l’Illuminismo che continua a fare notizia dopo 250 anni.

 

 

Domenico Dattola 2

 

 

Domenico Dattola 3

 

 

Domenico Dattola 4

 

 

 

Domenico Dattola 5

 

 

Domenico Dattola 6

 

 

Domenico Dattola 7

 

 

Domenico Dattola 8

 

 

Domenico Dattola 9

(nel riquadro sopra la foto del regista Dominique Dattola)

 

 

Domenico Dattola 10

 

 

Domenico Dattola 11

 

 

Domenico Dattola 12

 

 

Domenico Dattola 14

 

 

Domenico Dattola 15

 

 

Domenico Dattola 16

 

 

Domenico Dattola 17

 

 

Evito di tradurre queste pagine, con i tradizionali traduttori internet perché a volte, viene stravolto il vero senso delle parole.

 

 

Melito di Porto Salvo, li 27.2.14

 

daniele dattola

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *