Il Sito di Daniele Dattola

DERMENEUTICA – “PSORIASI A PLACCHE DIFFUSA”- UN INTERESSANTE LAVORO EFFETTUATO PRESSO L’U.O. DI DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA DEL PRESIDIO OSPEDALIERO “T. EVOLI” DI MELITO PORTO SALVO. AUTORI I D.RI: SANTO DATTOLA, DR.SSA RITA VERNACI E MARIA FELICIA POSTORINO.

 

 

Spulciando tra le riviste scientifiche che pervengono al Presidio Ospedaliero di Melito P.S. mi sono imbattuto in una rivista  di Dermatologia e Cultura Medica, i cui organi Ufficiali sono l’A.D.I. (Associazione Dematologi Ionica) e l’A.D.M.G. (Asociazione Dermatologi della Magna Grecia).

 

Untitled-1 PRIMA PAGINA RIVISTA

 

Con piacevole sorpresa, sono venuto a sapere, che quest’ultima Associazione, costituitasi all’alba del Terzo Millennio è stata voluta e fondata grazie alla determinazione del Dr. Santo Dattola e di altri numerosi Dermatologi di tutta Italia, sotto la Presidenza del Prof. Gino Antonio Vena dell’Università di Bari. L’A.D.M.G. di cui il Dr. Dattola Santo è Vice-Presidente, nel quadro dei suoi scopi “Sociali, Culturali e d’Aggiornamento”, ha promosso, tra le sue attività di anno in anno l’organizzazione di Congressi a carattere nazionale e politematici.
Simposi nazionali e internazionali. Istituito una Borsa di Studio Nazionale per giovani dermatologi intitolata allo scomparso Leandro Califano.
Assegnati 16 premi alle giovani promesse in dermatologia. Istituito il premio “Magna Grecia” a numerosi dermatologi di fama Nazionale  e Internazionale che hanno dedicato la loro vita alla ricerca. L’Attività editoriale di questa Associazione ha dato vita alla nascita della rivista “Dermeneutica” in ambito medico, rivista che ha lo scopo di raccogliere contributi scientifico filosofici improntati al connubio e alla reciproca integrazione di sapienza greca-latina e ricerca contemporanea.
Nella rivista di cui sopra il n. 1 di Settembre 2008, ho trovato un articolo molto interessante effettuato dal Dr. Dattola Santo presso l’U.O. di Dermatologia del Presidio Ospedaliero di Melito P.S. ecco i contenuti:

 

 

Untitled-1 PRIMA PAGINAUntitled-1 2° PAGINA

 

 

Untitled-1 3° PAGINA

 

Mi è parso giusto dare rilievo a questa notizia, pubblicandola, per mettere in risalto che la Sanità in Calabria non è tutta Malasanità. Queste notizie meritano lode.
Ed infine, in data 13 dicembre 2008 presso l’Hotel 501 di Vibo Valentia, si terrà un corso sulla Psoriasi ed Artropatie Immunomediate- Esperienza con i farmaci biologici coordinato dal Dr. Santo Dattola organizzato dalla A.D.M.G. e la Federazione italiana Medici di Medicina Generale.

Melito Porto Salvo, li 11.12.08

                                                                                                                                                          daniele dattola

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *