Il Sito di Daniele Dattola

COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI MELITO P.S. SULLA NOTA TRISTE VICENDA DELL’OSPEDALE DI MELITO

 

 

Dall’Assessore del Comune di Melito Giuseppe Latella ricevo e pubblico

 

lo Comune melito

                                                                                  Comune di Melito di Porto Salvo

Comunicato stampa

 

In riferimento agli articoli di stampa pubblicati sui quotidiani in data odierna, nei quali il Governatore Scopelliti in modo fortemente allusivo, strumentale e poco rispettoso della cittadinanza melitese e dell’Area grecanica, mette in relazione la protesta per la chiusura dell’Ospedale Tiberio Evoli con le recenti vicende giudiziarie, l’Amministrazione comunale di Melito di Porto Salvo, nella persona del Sindaco facente funzioni, Tito Nastasi, non può fare passare inosservato l’attacco strumentale e inopportuno verso l’intera comunità dell’Area grecanica. La protesta civilissima, portata avanti dalla popolazione è stata finalizzata esclusivamente alla tutela del diritto alla salute e all’assistenza sanitaria costituzionalmente garantite, senza secondi fini.

Forse il Governatore dimentica che da anni personalmente popola le pagine dei quotidiani locali e nazionali con le sue vicende giudiziarie e umane. Il modello Reggio non può neanche minimamente essere paragonato per le conseguenze negative nei confronti della popolazione reggina alla città di Melito P.S., di cui il Governatore deve avere massimo rispetto.

Non permettiamo a nessuno di infangare la Città di Melito e i suoi cittadini, tantomeno a chi e’ stato artefice del disastro della Città di Reggio C. , dopo che la stessa ha vissuto anni di splendore con la guida di Italo Falcomata’.

A conferma della sincerità dell’azione di protesta in questi giorni la popolazione sta consegnando le tessere elettorali, esprimendo anche in tal modo il proprio dissenso per le azioni poste in essere per il dimensionamento e la conseguente chiusura dell’ospedale Tiberio Evoli, unico presidio sanitario dell’Area Grecanica.

Al Governatore è a tutta la politica deve essere ben chiara una cosa, da oggi in avanti faremo solamente scelte politiche che possano dare slancio ed essere rappresentative delle esigenze dell’intera Area Grecanica, ciò che il Governo Regionale da lui rappresentato ad oggi non ha recepito.

Dalla sede Municipale 14 02 2013

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *