Il Sito di Daniele Dattola

Comunicato stampa Consigliere Regionale Giuseppe Giordano

COMUNICATO STAMPA

Si terrà in data 21 agosto,alle ore 12,00  presso “ l’E’ Hotel “  una conferenza stampa alla presenza del segretario regionale,
On.le Ernesto Magorno , e del segretario provinciale reggino, Seby Romeo durante la quale sarà ufficializzata l’adesione al progetto
del Partito Democratico del consigliere regionale Giuseppe Giordano.
Il passaggio al Partito Democratico del consigliere Giordano ,recita una nota congiunta della segreteria regionale e provinciale, rappresenta una tappa importante di un percorso che parte da lontano e che ha visto e vedrà l’esponente  politico  impegnato nel processo di rifondazione e di rinnovamento della politica calabrese.
Dal canto suo Giordano, nel ringraziare gli organismi dirigenti del partito, evidenzia come la sua scelta , che rappresenta l’evoluzione di un percorso politico coerente,parta dalla constatazione che il Partito Democratico sia oggi la forza politica  più efficace, nell’ambito del centrosinistra, a rispondere ai bisogni della società calabrese e la più idonea ad affrontare le sfide difficili che attendono la Calabria nei prossimi anni e rappresenti quella casa comune nella quale proseguire le numerose battaglie portate avanti negli anni dentro le istituzioni e nella società civile.
Vi è una forte necessità, rileva il consigliere regionale, di riattivare percorsi autentici di partecipazione dei cittadini alle scelte strategiche, ridando dignità e protagonismo al territorio e alle sue istanze  che passano dall’emergenza lavoro, alla difesa  dei beni comuni, ai bisogni delle classi più disagiate . Il tutto, conclude Giordano, all’interno di un percorso caratterizzato da innovazione sociale, culturale ed economica e la cui realizzazione trova nel Partito Democratico lo strumento più significativo alla luce dei profondi cambiamenti che ha apportato il nuovo segretario Matteo Renzi.